BLOG

Road Trip del Peloponneso

Quest’estate abbiamo deciso di fare un road trip in giro per il Peloponneso, Grecia! Abbiamo scelto il Peloponneso perché è una zona molto autentica e poco battuta dal turismo di massa, ideale per disorganizzati cronici come Marco e me che siamo partiti alla cieca senza aver prenotato una mazza.  La scelta è stata vincente anche…

SMETTO DI ALLATTARE IS THE NEW DA LUNEDÌ MI METTO A DIETA

La genitorialità è un’esperienza mista, come dice la psicologa Camilla Stellato. Un giorno desideri solo staccare dal capezzolo quella sanguisuga che prosciuga la tua energia vitale e lanciarlo nel suo lettino, il giorno dopo basta un mezzo sorriso sdentato per annientare ogni tuo istinto di sopravvivenza e preservazione. Ormai sono mesi che Marco ed io…

DI CONTORSIONISMI, SLIME E PRESE DI COSCIENZA

Per 5 notti Leo si è addormentato con il babbo anziché con me. Un’impresa che ai nostri occhi ha dell’incredibile dato il livello di tettomania di Leo. E invece, nonostante le prime due sere mi abbia cercato un po’ di più (con, confesso, mia somma difficoltà a non rispondere al suo richiamo), la presenza rassicurante…

TI “SVEZZO” IN DUE

Il mio approccio allo svezzamento è stato un po’ come il mio approccio alla vita in generale: caotico. Nella mia ignoranza mi ero illusa che potesse essere facile introdurre dei cibi solidi nella dieta di un bambino… Alla fine ero riuscita ad abituarmi a farmi mungere via la linfa vitale da una specie di hobbit…

ALLA RICERCA DELLA NANNA PERDUTA

Questo mese io e Leonardo abbiamo festeggiato 14 mesi di co-sleeping (o sarebbe meglio dire bed-sharing, perché chi è che sleepa più?!). Devo esser sincera, a distanza di un anno e passa non pensavo che le cose sarebbero state così. Pensavo che sarei riuscita a rendere Leo più autonomo e che il babbo avrebbe smesso…

LA ROUTINE È TUA AMICA…SE RIESCI A TROVARLA!

Non ho mai amato la routine. Ho sempre condotto la mia vita all’insegna di un rigoroso caos e mi è sempre andato molto bene così. La sola volta in cui ho avuto qualcosa di simile a una routine è stato quando vivevo a Milano. Ogni giorno sapevo che sarei entrata a lavoro verso le 9, avrei…

NANO ON THE ROAD: IN VIAGGIO PER CENTRO E SUD ITALIA CON UN BIMBO

Quando ho “pianificato” il nostro primo viaggio a 3 sognavo di guadare fiumi, arrampicarmi sugli alberi, volare da una parte all’altra di una vallata… Proseguendo nelle nostre tappe ho dovuto scontrarmi con la realtà: ho un bagaglio di 10 kg per 76 cm che faccio fatica a portar su per le scale (e abito al…

UN CORNETTO E UN BEBE’, GRAZIE!

Finalmente, dopo quasi sette mesi, mi sento pronta a parlarvi del mio parto. Ho pensato a come descriverlo in poche parole e inizialmente l’unica parola che mi è venuta in mente è stata “doloroso”. Grazie al cazzabubbolo direte. Ho quindi provato a pensare ai dettagli di quella giornata senza focalizzarmi su quella testa che mi…

YOU SEXY THING (DE ‘NA VOLTA)

Da quando sono diventata mamma sento di aver perso “un po’” di femminilità. (Diciamo che “un po’” è la via di mezzo tra quei giorni in cui ricordo di essere una donna e quelli in cui ho paura che il netturbino mi ritiri scambiandomi per un rifiuto ingombrante…!)Sarà che sono passata dal dimenare i copricapezzoli…

MA CHE NE SAPEVA OSHO

Com’è possibile che ci sia un corso di preparazione al parto e non abbiano pensato di fare un corso di preparazione alla maternità? Si passano mesi a parlare di un attimo e nessuno ti dice come prepararti al resto della tua vita! Non mi riferisco solo al fatto che d’improvviso ti ritrovi con un’appendice dipendente…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.