moda mamma

GIORNO 87: PROVA COSTUME

L’estate si avvicina e, anche se ancora non è ben chiaro cosa ne sarà di noi, ho già stilato la mia lista delle priorità, che chiaramente vede al primo posto l’acquisto dei costumi.

Non ho grande conoscenza di negozi premaman perciò ho deciso di affidarmi come sempre al buon Mr. Google, mio personal shopper.

Devo ammettere che quello che ho trovato nella maggior parte dei casi ha incontrato esattamente le mie aspettative. I costumi per balenot…ehm, per donne in dolce attesa hanno tutte le caratteristiche che mi ero immaginata: design accattivante quanto una busta dell’Ipercoop, motivi ripresi dal divano di mia nonna, seno generalmente poco valorizzato, ma soprattutto mutandone effetto vela, un must di tutti i costumi premaman che urla “sì, sono incinta e voglio che il mio sedere strabordi da questo costume come mozzarella da un panzerotto, perché se non ho la doppia chiappa che l’ho fatto a fare sto figlio?”. Il costume migliore? Quello che abbinato a tutti gli elementi di cui sopra ha persino il fumetto di una zip aperta sulla pancia con un bambino che spunta. Aaaaah, questo sì che mi ha dato il colpo di grazia!

Perchè il fatto che io sia incinta deve automaticamente implicare che mi debba vestire da copriletto della casa al mare? E’ vero, non ho più il telaio di una volta, purtroppo le mie gambe sono gonfie, ho un po’ di ritenzione idrica, la mia pancia non fa invidia manco ad Antonino Canavacciuolo, però non vedo perché negarmi la possibilità non dico di sembrare carina, ma quantomeno di mantenere una dignità.

Ho cercato tanto e alla fine sono riuscita a trovare qualcosina di un po’ più moderno dei cuscini del dondolo da giardino di mia zia ottuagenaria…peccato che, se già la scelta era limitata, le soluzioni a mia disposizione sono state tragicamente dimezzate dall’avvedutezza di altre future mamme che hanno provveduto a spazzolare tutti i magazzini di Asos e Zalando per tempo e, quindi, chiaramente prima di me.

Nonostante tutte le difficoltà, alla fine sono riuscita a portarmi qualcosa a casa anch’io… non so se i costumi che ho preso mi staranno dato che ancora non ho capito quale sia la mia nuova taglia da incubatrice di vita, però se si potrà andare al mare in un qualche modo mi coprirò! E sì, e mutandone sia…

Per chi di voi fosse curiosa lascio i link a un po’ di siti su cui acquistare costumi premaman carini (oltre ad Asos e Zalando che però, come ho già detto, sono già stati in buona parte saccheggiati):

Envie de Fraise

Cache Coeur (disponibile solo in inglese, potete trovare alcuni costumi Cache Coeur anche sugli altri siti che vi ho indicato)

Bon Prix

Family Nation

Io ho preso solo costumi interi e tankini perché sono facile alle ustioni e vorrei evitare di far Leonardo alla griglia, ma questi siti vendono anche costumi a vita alta o bikini (con mutandone, ça va sains dir).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...